Informazioni 07/06/2021

La ripresa dell'attività dopo il lungo e forzato periodo di stop porta con sè molte novità ed aggiornamenti, oltre ad alcune restrizioni specifiche per i prossimi mesi, da leggere con attenzione:
- Sono stati inseriti in tutto 68 nuovi articoli e relativi codici, quasi in ogni categoria. I nuovi articoli sono evidenziati con una X sul listino nell'apposita colonna, oltre che presenti nelle singole pagine.
- Per necessità di gestione alcuni articoli già presenti a catalogo hanno cambiato codice, quindi chi abbia già effettuato ordini in passato è comunque pregato di verificare e di non basarsi su vecchi preventivi.
- Dopo oltre 3 anni dall'inizio dell'attività, con l'esperienza maturata nel frattempo e con l'aumento di alcune voci di spesa, sono stato costretto a rivedere al rialzo buona parte dei prezzi. Non tutti, in realtà, alcuni prezzi sono rimasti quelli precedenti, mentre altri articoli hanno addirittura visto calare il proprio costo unitario. Si trattava di un aggiornamento purtroppo necessario e non più rinviabile.
- Per motivi tecnici, ma non solo, mi è impossibile tornare da subito ai ritmi di produzione precedenti, quindi in una prima fase, indicativamente per il periodo giugno-settembre 2021, sono previste alcune limitazioni di seguito meglio specificate:
- Per il periodo giugno-inizio agosto, con data di inizio del periodo di ferie ancora da stabilire, sarà possibile ordinare soltanto accessori e ricambi ferroviari a catalogo.
- Nel medesimo periodo, verranno stampati pezzi per conto terzi solo ed esclusivamente se ci sarà disponibilità di tempo.
- Sarà possibile prenotare modelli completi, come i mezzi militari e derivati, ma la produzione degli stessi non potrà avvenire prima di agosto-settembre, con evasione degli ordini di conseguenza.
- Per quanto appena scritto, non è possibile in questo periodo effettuare ordini misti ricambi+modelli, perchè avranno tempi di produzione e di consegna completamente diversi.
- Nel mese di luglio aprirò anche gli ordini con consegna a mano in fiera a Novegro a fine settembre, che rimarranno aperti fino al giorno di inizio delle ferie, e nuovamente ai primi di settembre, per poter programmare per tempo la produzione. Di questo comunque verrà dato nuovo annuncio e maggior risalto a tempo debito.
- La mancanza di collaboratori che possano occuparsi di questo aspetto mi impedisce ancora, come ormai da settembre 2020, di poter fornire modelli assemblati e verniciati. Tutto quanto non ordinabile al momento è evidenziato in rosso nel listino complessivo, così come nelle relative pagine.
- Ulteriori novità ed aggiornamenti, anche significativi, sono riportati nelle Indicazioni generali di vendita, nella pagina dedicata alle modalità d'ordine ed in quella dedicata alle spedizioni e modalità di pagamento. L'invito accorato per tutti, clienti nuovi e vecchi, è di leggere ogni pagina con molta attenzione.