Informazioni generali

 

- Ricordo che quello che per la maggior parte di chi legge è un hobby, per me è soprattutto LAVORO, quindi il mio interesse è di evadere gli ordini il prima e al meglio possibile, ottimizzando tempi e costi di produzione, anche a vantaggio del cliente finale.

- Sostanzialmente non esiste "magazzino", salvo eventuali giacenze del tutto casuali (il cui inventario è pubblicato e verrà regolarmente tenuto aggiornato). La produzione viene avviata di volta in volta per il materiale ordinato.

- Si prega di ordinare solo se si è davvero convinti di effettuare l'acquisto, in caso di dubbi di qualsiasi natura cercare di chiarirli prima, chiedendomi informazioni all'indirizzo info@michelesacco.it

- Prego di limitare i contatti (e-mail e Whatsapp) allo stretto indispensabile, ricordando che questa è un'attività unipersonale e che il tempo dedicato all'attenzione verso i clienti, parte del lavoro a cui tengo molto, è comunque tempo che viene sottratto a tutte le altre componenti, rallentandole.

- Una volta effettuato un ordine sarà possibile modificarlo aggiungendo o eliminando articoli soltanto nelle 24 ore successive alla richiesta, al fine di ottimizzare le stampate con risparmio per tutti in termini di tempi e di costi. Non accetterò più aggiunte o eliminazioni una volta trascorse le 24 ore dalla ricezione dell'ordine, che a quel punto verrà evaso così com'è.

- Allo stato attuale, per mancanza di collaboratori, sono impossibilitato a fornire modelli e accessori verniciati e assemblati. La ricerca di collaboratori è continua e spero di poter ovviare presto a questa carenza. Chi volesse proporsi mi contatti sempre al solito indirizzo info@michelesacco.it

- Da sempre è possibile la stampa per conto terzi. Basta fornirmi modelli 3D in formato .stl e già in scala corretta. I costi vengono stabiliti di volta in volta. Si ricorda, però, che è un'attività collaterale ed accessoria rispetto a quella principale, quindi la stampa avverrà non appena i tempi della normale lavorazione lo consentiranno.

- Con la ripartenza dell'attività di Giugno 2021 ho deciso di inserire nella pagina principale del sito un contatore degli ordini attualmente in lavorazione, che cercherò di tenere aggiornato giornalmente. Questo permette di sapere quanti clienti sono già in attesa al momento di effettuare un ordine. Se il contatore RAGGIUNGE I 15 ORDINI in lavorazione, si prega di ATTENDERE che il contatore scenda sotto quella soglia prima di effettuare ordini.

- Ricordo che questo sito internet è al momento l'unica fonte di informazioni e l'unica vetrina per i prodotti. Non ho attualmente canali social di alcun tipo e tendenzialmente non intendo attivarne, perchè non avrei il tempo di curarne l'aggiornamento e di rispondere alle eventuali domande. Le informazioni sul sito sono quindi sempre il più possibile complete ed aggiornate, invito quindi a visitarlo ogni qualvolta possa esserci il bisogno di acquistare qualche articolo, sia per verificare lo stato della produzione, sia per cercare qui informazioni utili invece di contattarmi. E' tutto o quasi tutto scritto qui.

- Mi preme specificare la differenza fra accessori e ricambi a catalogo: questi ultimi sono per lo più componenti il più possibile simili agli originali, al più corretti leggermente per maggior realismo, mentre gli accessori sono interamente di mia creazione, talvolta sfruttando innesti originali.

- La resina con cui sono realizzati tutti i pezzi è piuttosto delicata e fragile, soprattutto, ovviamente, quando sono in gioco spessori sottili. I dettagli con realismo più spinto, quindi, non sono particolarmente adatti ad un uso da plastico, o meglio per modelli che debbano essere maneggiati frequentemente. Si prega quindi di tenere conto in partenza di quelle che sono le proprie esigenze, piuttosto ch rimanere delusi dopo.

 

Spedizioni e pagamenti

 

- Per le modalità di spedizione e pagamento in senso stretto, è possibile leggere alla pagina dedicata

- Le spedizioni normalmente avvengono 5 giorni a settimana: lunedì, mercoledì e venerdì per i pacchi, martedì e giovedì per le buste da consegnare all'ufficio postale. Non appena completata la lavorazione di un ordine e ricevuto il pagamento, verrà spedito alla prima occasione utile.

- Si ricorda che non richiedo mai pagamenti in anticipo, il pagamento viene richiesto, secondo le modalità concordate, soltanto quando il materiale è stato fisicamente prodotto. La spedizione avviene sempre dopo il ricevimento dell'importo dovuto.

Per quanto non esplicitamente illustrato in questa pagina,

si prega di contattarmi all'indirizzo info@michelesacco.it